Niente può fermarti. Can't Hurt Me: Traduzione di Nicola Ferloni e Federico Zaniboni by David Goggins

Niente può fermarti. Can't Hurt Me: Traduzione di Nicola Ferloni e Federico Zaniboni by David Goggins

autore:David Goggins [Goggins, David]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Vallardi


SFIDA N. 6

Fa’ l’inventario del tuo Barattolo. Annota ogni cosa nel diario. Ricorda, non è una passeggiata nella tua sala personale dei trofei. Non limitarti a buttare giù un elenco dei traguardi raggiunti. Aggiungici anche gli ostacoli che hai dovuto superare, come smettere di fumare o sconfiggere la depressione o la balbuzie. Includi le sfide minori, quelle che magari non hai superato subito ma hanno richiesto due o tre tentativi. Percepisci cosa hai provato nel battere quelle avversità e quegli avversari, e vincere. Poi mettiti al lavoro.

Datti degli obiettivi ambiziosi prima di ogni allenamento e lascia che le vittorie passate ti portino a stabilire nuovi record personali. Se sei un runner o un ciclista, metti in programma allenamenti a intervalli e cerca di battere il tuo miglior tempo. Oppure prova a mantenere la frequenza cardiaca al massimo per un minuto, poi per due. Se sei a casa, concentrati su trazioni e flessioni. Fanne il maggior numero possibile in due minuti e poi prova a battere il tuo record. Quando il dolore si fa sentire e cerca di farti deviare dalla tua meta, infila la mano nel Barattolo, prendi un biscotto e trova nuove energie!

Se ti stai concentrando sulla crescita intellettuale, allenati a studiare più duramente e più a lungo di prima, o supera il tuo record di libri letti in un mese. Anche in questo caso il Barattolo può rivelarsi d’aiuto. Se affronti questa sfida correttamente e ti metti davvero alla prova, ti ritroverai prima o poi a rischiare di soccombere al dolore, alla noia o all’insicurezza, indipendentemente dall’esercizio svolto. È qui che devi spingere per farcela. Il Barattolo è una scorciatoia per prendere il controllo dei tuoi processi mentali. Usalo in questo senso. Il punto non è sentirti un eroe per il gusto di farlo, né tantomeno farti i pompini da solo. Il punto è ricordarti quanto sei cazzuto e usare quell’energia per portare a casa la vittoria quando il gioco si fa duro!

Posta i tuoi ricordi e i nuovi successi che hanno alimentato sui social usando gli hashtag #canthurtme e #cookiejar.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.