Niente può fermarti. Can't Hurt Me: Traduzione di Nicola Ferloni e Federico Zaniboni by David Goggins
autore:David Goggins [Goggins, David]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Vallardi
SFIDA N. 6
Faâ lâinventario del tuo Barattolo. Annota ogni cosa nel diario. Ricorda, non è una passeggiata nella tua sala personale dei trofei. Non limitarti a buttare giù un elenco dei traguardi raggiunti. Aggiungici anche gli ostacoli che hai dovuto superare, come smettere di fumare o sconfiggere la depressione o la balbuzie. Includi le sfide minori, quelle che magari non hai superato subito ma hanno richiesto due o tre tentativi. Percepisci cosa hai provato nel battere quelle avversità e quegli avversari, e vincere. Poi mettiti al lavoro.
Datti degli obiettivi ambiziosi prima di ogni allenamento e lascia che le vittorie passate ti portino a stabilire nuovi record personali. Se sei un runner o un ciclista, metti in programma allenamenti a intervalli e cerca di battere il tuo miglior tempo. Oppure prova a mantenere la frequenza cardiaca al massimo per un minuto, poi per due. Se sei a casa, concentrati su trazioni e flessioni. Fanne il maggior numero possibile in due minuti e poi prova a battere il tuo record. Quando il dolore si fa sentire e cerca di farti deviare dalla tua meta, infila la mano nel Barattolo, prendi un biscotto e trova nuove energie!
Se ti stai concentrando sulla crescita intellettuale, allenati a studiare più duramente e più a lungo di prima, o supera il tuo record di libri letti in un mese. Anche in questo caso il Barattolo può rivelarsi dâaiuto. Se affronti questa sfida correttamente e ti metti davvero alla prova, ti ritroverai prima o poi a rischiare di soccombere al dolore, alla noia o allâinsicurezza, indipendentemente dallâesercizio svolto. à qui che devi spingere per farcela. Il Barattolo è una scorciatoia per prendere il controllo dei tuoi processi mentali. Usalo in questo senso. Il punto non è sentirti un eroe per il gusto di farlo, né tantomeno farti i pompini da solo. Il punto è ricordarti quanto sei cazzuto e usare quellâenergia per portare a casa la vittoria quando il gioco si fa duro!
Posta i tuoi ricordi e i nuovi successi che hanno alimentato sui social usando gli hashtag #canthurtme e #cookiejar.
scaricare
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Biografie e autobiografie | Diari, lettere e giornali |
Memorie |
Midnight Sun by Stephenie Meyer(7195)
Il signore degli anelli by J.R.R. Tolkien(6603)
Errore di sistema by Edward Snowden(4402)
I leoni di Sicilia by Stefania Auci(4184)
Le corna stanno bene su tutto. Ma io stavo meglio senza! by Giulia de Lellis & Stella Pulpo(4035)
Fahrenheit 451 by Ray Bradbury(3649)
Una terra promessa by Barack Obama(3479)
Circe by Madeline Miller(3429)
Se questo è un uomo by Primo Levi(3202)
Chiamami col tuo nome by André Aciman(3151)
La Storia by Elsa Morante(3009)
Come un respiro by Ferzan Ozpetek(2933)
Il cuoco dell'Alcyon by Andrea Camilleri(2849)
Una stanza piena di gente by Daniel Keyes(2810)
Persone normali by Sally Rooney(2786)
Accabadora by Michela Murgia(2741)
Le otto montagne by Paolo Cognetti(2706)
Erewhon by Samuel Butler(2569)
Spare. Il minore by Prince Harry(2546)